Home Page Diventa volontario
Image alt

"Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità".


Se anche tu pensi che il senso civico di una società si misuri con la capacità di prendersi cura dei bambini;
Se tra la possibilità di partecipare alla vita sociale accettando le condizioni esistenti e quella di lottare per una società migliore anche tu, come noi, scegli la seconda;
Se anche tu vuoi che un bambino possa avere il diritto di essere un bambino in ogni parte del mondo;
Se anche tu credi che i bambini siano un bene da proteggere, con responsabilità, dedizione e costanza;
Se condividi i nostri principi ispiratori e ti riconosci nella nostra mission;
Se sei pronto a opporti a ogni comportamento, azione, omissione, negligenza o negazione che possa in qualsiasi modo condurre alla sofferenza di un bambino;
Se pensi che, al nostro fianco, non avrai timore di dire, fare, chiedere tutto quello che è necessario per difendere i bambini dalla violenza e dallo sfruttamento sessuale in internet …

PUOI DIVENTARE VOLONTARIO DI TELEFONO ARCOBALENO


Sono diverse le forme possibili di partecipazione alla vita sociale di Telefono Arcobaleno, in tutto il territorio italiano, a Malta o in Svizzera. Puoi donare un po' del tuo tempo.

Puoi donare un pò del tuo tempo e mettere a disposizione le tue competenze professionali; Puoi partecipare ai gruppi territoriali di supporto di Telefono Arcobaleno; Puoi aiutarci a diffondere la nostra mission; Puoi affiancarci nell'opera di diffusione dei nostri modelli di intervento; Puoi contribuire all'organizzazione degli eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi (organizza un evento con noi)
Se vuoi diventare volontario di Telefono Arcobaleno scrivici. Sarà nostra cura contattarti.