Home Page Chi siamo
Image alt

Chi siamo

Telefono Arcobaleno è una Organizzazione libera e indipendente che persegue scopi di natura ideale e morale nell'ambito dell'affermazione dei diritti universali dell'uomo. È la principale Organizzazione internazionale impegnata nel contrasto della pedofilia on line e nella lotta contro ogni forma di sfruttamento sessuale dei bambini. Realizza interventi in oltre 100 Paesi del mondo per difendere i diritti dei fanciulli di qualunque nazionalità, provenienza, razza e cultura essi siano. Telefono Arcobaleno adotta e promuove il principio della "tolleranza zero" verso ogni forma di violenza e di sfruttamento dei bambini e si oppone a ogni comportamento, azione, omissione, negligenza o negazione che possa in qualsiasi modo condurre alla sofferenza di un bambino.

Image alt

Missione

Telefono Arcobaleno lotta in prima linea contro ogni forma di abuso all'infanzia affinché ogni bambino possa diventare un adulto sereno, quale che sia la sua origine, la sua storia e la sua esperienza di vita.

Image alt

Approccio

Un approccio integrato e sistemico: PREVENZIONE e INTERVENTO per proteggere i bambini e le loro famiglie da ogni forma di violenza.

Image alt

La nostra storia

Telefono Arcobaleno nasce nel 1996 per tutelare i diritti inviolabili dei bambini. Già allora, tra la possibilità di partecipare alla vita della società accettando le condizioni esistenti e quella di lottare per una società ideale ...

Image alt

Staff

Persone per persone. Che guardano il mondo da un metro di altezza, con gli occhi di un bambino.

Image alt

Lavora con noi

Sono diverse le forme possibili di partecipazione alla vita sociale di Telefono Arcobaleno, in tutto il territorio italiano, a Malta o in Svizzera....