Home Page Organizza un evento con noi
Image alt

Se anche tu credi nell'importanza della mobilitazione collettiva a tutela dei diritti universali dell'infanzia, organizza un evento con noi.

Aiutaci a fare capire: avvicina la tua comunità alla missione e ai temi prioritari di Telefono Arcobaleno.

Gli abusi all'infanzia e la pedofilia on line sono un crimine contro l'umanità e, in quanto tali, vanno percepiti come un'emergenza sociale. Il contrasto dell'abuso e dello sfruttamento sessuale dei bambini attraverso internet va inserito nella più ampia cornice della promozione di una nuova coscienza universale che ponga al centro dei propri valori il rispetto dei diritti inviolabili del fanciullo, in una logica di riaffermazione dei principi di rispetto della dignità umana. Il maltrattamento infantile, però, è difficile da raccontare, comprendere, guardare, affrontare. Per questo ti chiediamo di raccontarlo, comprenderlo, guardarlo, affrontarlo come abbiamo imparato a fare noi. Per questo ti chiediamo di aiutare gli altri a farlo. Questo è l'appello più vigoroso dei professionisti di Telefono Arcobaleno, i quali, da troppi anni, combattono una battaglia difficile da condividere perché difficile da comunicare e da affrontare. La battaglia è ancora più difficile per le vittime della pedofilia on line, troppo spesso ai margini dei programmi di tutela e troppo spesso pensati come vittime virtuali di un mondo lontano dai nostri occhi. Lo sfruttamento sessuale dei bambini su internet non ha niente di "virtuale": i bambini che appaiono nelle immagini sono vittime di un abuso sessuale REALE e RIPETUTO e sono costretti a subire coercizioni e violenze di ogni genere. Telefono Arcobaleno vede, descrive, racconta e affronta la pedofilia on line come la più grave forma di violazione dei diritti umani e invita la collettività a guardare nella stessa direzione. Qualsiasi altra prospettiva depista e depotenzia le azioni di prevenzione e di contrasto della pedofilia on line a tutti i livelli e pone in secondo piano le vittime e l'esigenza prioritaria del loro recupero e reinserimento sociale.

Organizza un evento di raccolta fondi

Sostieni il nostro lavoro organizzando un evento di raccolta fondi in favore di Telefono Arcobaleno. Un'asta, un concerto, uno spettacolo teatrale, un torneo sportivo, una mostra, una festa scolastica, la presentazione di un libro, l'inaugurazione di un'attività o qualunque altra iniziativa di tuo interesse possono diventare occasioni importanti per far conoscere la Mission di Telefono Arcobaleno e raccogliere fondi per la lotta agli abusi e la protezione dei bambini che subiscono violenze. Il tuo evento avrà così un sicuro valore sociale e contribuirà alla diffusione della cultura della tutela dell'infanzia nella tua città.


Se sei interessato a organizzare un evento con Telefono Arcobaleno descrivi l'iniziativa che vorresti realizzare insieme a noi mandandoci una e-mail. In tempi brevi ne valuteremo fattibilità e coerenza con i nostri principi ispiratori. Una persona del nostro staff sarà a tua disposizione per definire insieme a te i dettagli dell'iniziativa, offrirti i suoi suggerimenti e inviarti il materiale informativo necessario. Pubblicizzeremo la tua iniziativa sul nostro sito nell'area dedicata agi eventi. Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero verde 800625060.

Telefono Arcobaleno si oppone a ogni logica contraria a quella della tutela dell'infanzia. Per tale ragione, non affianca nella realizzazione di eventi Aziende ed Enti i cui interessi siano incompatibili con la mission e i principi etici dell'Organizzazione.