Home Page Lasciti testamentari e grandi donazioni
Image alt

Dona un futuro più facile a chi ha avuto un passato pieno di difficoltà.


Molti bambini vittime di abuso non possono sognare il loro futuro. Spesso la violenza contrassegna la loro esistenza per anni, privandoli delle più elementari opportunità di crescita e realizzazione personale. Telefono Arcobaleno, nell'ambito della sua pluriennale esperienza a contatto diretto con i bambini e i giovani adulti con pregresse storie di maltrattamento, ha imparato quanto sia difficile per loro avere la certezza di un futuro. Il trauma della violenza, frequentemente, impedisce loro di vivere in modo sano e sereno nella società, di continuare gli studi, di costruire relazioni di fiducia, di inserirsi nel mondo del lavoro, di raggiungere un'autonomia abitativa, di progettare la costruzione di una famiglia. Molti di loro crescono in comunità, lontani dal loro contesto di vita e privati dei legami affettivi di base. L'uscita del minore dalla comunità, che avviene spesso al compimento della maggiore età, coincide spesso con la necessità di organizzare una vita autonoma, in un momento in cui proprio l'interruzione del percorso di presa in carico da parte dei servizi territoriali determina un ulteriore indebolimento della rete sociale di supporto. Da anni ci battiamo per garantire un futuro ai bambini vittime di abuso. È una lotta continua, che non conosce tregua e che conta sulla generosità di chi già ci sostiene e di tutti coloro i quali sceglieranno di farlo. Costruiamo progetti di vita da anni, lottiamo per assicurare alle vittime di abuso un sogno, un lavoro, una casa, una famiglia. Ci adoperiamo affinché ogni bambino vittima di abuso possa diventare un adulto capace di integrarsi in una società che ripristini la sua fiducia nel mondo. Ma non possiamo riuscirci da soli.

Se disponi un lascito testamentario o effettui una grande donazione in favore di Telefono Arcobaleno grazie a te regaleremo, a chi ne ha bisogno, un aiuto concreto che durerà per sempre

Ricordare nel proprio testamento Telefono Arcobaleno o effettuare una grande donazione significa dare speranza a tutti i bambini che domani avranno bisogno del nostro aiuto per tornare a vivere. I lasciti e le grandi donazioni hanno un impatto importante sulla vita dei bambini che si affidano a noi perché ci consentono di garantire la nostra presenza nel loro futuro. Non importa cosa deciderai di destinare a Telefono Arcobaleno, un bene mobile o immobile o una somma di denaro. Il tuo gesto concreto contribuirà al miglioramento della qualità della vita di chi ha avuto un passato avvilito da carenze di ogni genere.

Il tuo contributo è prezioso e può essere di vitale importanza per i bambini vittime di maltrattamenti. Ti ringraziamo per quanto potrai fare per loro e per la fiducia nei nostri confronti.

Ti ricordiamo che un lascito testamentario in favore di Telefono Arcobaleno non ha costi ed è esente dalle imposte di successione. Per ricevere informazioni su come disporre un lascito testamentario o effettuare una grande donazione CONTATTACI. Se decidi di partecipare al futuro dei nostri bambini Telefono Arcobaleno trasformerà il tuo lascito o la tua donazione in azioni concrete e ti terrà costantemente informato sulla destinazione e sull'utilizzo del tuo contributo, oltre che sui risultati raggiunti.