Home Page Ciclo di seminari teorico-pratici 2018


IL LAVORO CON LE FAMIGLIE IN AMBITO SOCIO-SANITARIO

Telefono Arcobaleno, in linea con i propri scopi istituzionali, incontra i professionisti che operano nei servizi socio-sanitari al fine di promuovere l’aggiornamento continuo delle diverse categorie professionali che entrano in contatto con le famiglie e che lavorano, quotidianamente, per promuovere il benessere dei cittadini e la salute pubblica.

L’evento formativo è rivolto, in particolare, a medici, psicologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica, infermieri, educatori e assistenti sociali del territorio siciliano appartenenti ai Comuni e alle Aziende del Servizio Sanitario.

Nell’ottica dello scambio di esperienze, i relatori - provenienti da Servizi di realtà territoriali differenti - approfondiranno alcune tematiche connesse al lavoro di valutazione e intervento con le famiglie nella loro complessità sistemica.

Il ciclo di seminari teorico-pratici prende avvio il 31 maggio 2018 presso l’Auditorium di Telefono Arcobaleno.

La partecipazione ai seminari è gratuita ed è aperta ai primi 40 iscritti.

I professionisti dell’area sanitaria che parteciperanno all’intero ciclo di seminari avranno diritto all’acquisizione di complessivi 38,8 crediti formativi ECM. A ciascun seminario di base sono stati attribuiti 5,6 crediti ECM; al ciclo dei 3 seminari di approfondimento sono stati assegnati 16,4 crediti ECM.

Gli assistenti sociali che parteciperanno all’intero ciclo di seminari avranno diritto all’acquisizione di complessivi 28 crediti formativi. A ciascun seminario di base sono stati attribuiti 4 crediti formativi; al ciclo dei 3 seminari di approfondimento sono stati assegnati 12 crediti formativi.

I professionisti interessati a partecipare ai seminari dovranno far pervenire il modulo di iscrizione, debitamente compilato, all’indirizzo di posta elettronica segreteria@telefonoarcobaleno.org entro il 28 maggio 2018 o comunque entro 7 giorni dalla data dell’evento formativo scelto.