Home Page Aziende e Fondazioni
Image alt

Fai della difesa di ogni bambino l'impresa della tua impresa


Telefono Arcobaleno crede nel valore della mobilitazione collettiva a tutela dei diritti dell'infanzia e nell'impegno delle forze più sane e più vive della società. Per questo mira a costruire partnership durature e costruttive con Aziende e Fondazioni che ne condividono mission e valori. Diventare azienda partner di Telefono Arcobaleno significa contribuire significativamente al sostegno delle iniziative contro l'abuso all'infanzia, farsi soggetto consapevole delle esigenze dei cittadini e della necessità di tutelare da vicino i diritti di ogni bambino. L'azienda che sceglie di adottare i progetti di Telefono Arcobaleno dà risposta al grave problema dell'abuso all'infanzia, una realtà presente in modo preoccupante nel tessuto sociale del Paese e che, attraverso internet, ha assunto la forma di un florido e turpe mercato internazionale: il pedobusiness. La partnership con Telefono Arcobaleno consente di aumentare la visibilità dell'azienda migliorandone la reputazione verso i pubblici sensibili al sociale. I consumatori infatti risultano essere sempre più attenti alle tematiche sociali e al tema della responsabilità sociale di impresa e delle attività di cause related marketing, argomenti che sono sempre più vissuti come il vero vantaggio competitivo intangibile dell'offerta di un'azienda.

Scopri come diventare un'azienda socialmente responsabile con Telefono Arcobaleno:

Erogazione liberale

Per sostenere le attività di Telefono Arcobaleno ed essere parte attiva nella lotta agli abusi infantili nel mondo, le aziende possono fare una libera donazione tramite carta di credito, bonifico bancario o conto corrente postale. Oppure è possibile contattare il numero verde di Telefono Arcobaleno – 800625060 – per richiedere informazioni e comunicare tutti i dati utili. La donazione della tua impresa sarà per Telefono Arcobaleno un messaggio di fiducia nei nostri confronti e darà maggiore forza al nostro impegno quotidiano.

Donazione regolare

La tua azienda può sostenere ogni nostra nuova missione e contribuire al raggiungimento dei nostri scopi sociali ogni giorno se decidi di attivare una donazione regolare tramite domiciliazione bancaria/postale o carta di credito. Il sostegno continuativo della tua azienda consentirà a Telefono Arcobaleno di contare su un contributo sicuro, pianificare il suo lavoro nel lungo periodo e di combattere i crimini che violano l'infanzia con sempre maggiore efficacia.

Cause related marketing

È possibile progettare con Telefono Arcobaleno una iniziativa aziendale socialmente responsabile. Un progetto di collaborazione ad hoc tra la tua azienda e Telefono Arcobaleno potrà essere costruito dal nostro team in accordo con il tuo team marketing. Per la tua azienda sarà un'occasione importante per comunicare al meglio un'iniziativa in co-branding che dia risalto alla scelta etica della tua azienda e a una collaborazione dall'impatto sociale importante. Telefono Arcobaleno non si limita a realizzare insieme alle imprese campagne di marketing ma mira sempre a sensibilizzare i clienti e gli stakeholders dell'azienda verso il tema della tutela dei diritti dell'infanzia e verso il raggiungimento di scopi sociali tangibili e condivisi. Per valutare insieme le opportunità di partnership e per conoscere le nostre priorità e i nostri prossimi programmi puoi telefonare al nostro numero verde (800 025777) o compilare il form per essere richiamato.

Eventi aziendali con Telefono Arcobaleno

Puoi valorizzare i tuoi Eventi Aziendali al fianco di Telefono Arcobaleno. Una Convention aziendale può acquistare ulteriore valore se rende visibile la vicinanza dell'azienda a Telefono Arcobaleno. Per studiare insieme a noi la modalità di collaborazione più consona alla tua azienda puoi telefonare al nostro numero verde (800 025777) o compilare il form per essere richiamato.

Coinvolgimento dei dipendenti

La donazione individuale dei tuoi dipendenti aggiunge valore alla donazione della tua azienda, perché tutti insieme possiamo cambiare la vita di migliaia di bambini. Il Payroll Giving è una modalità di raccolta fondi rivolta ai dipendenti di aziende, pubbliche e private, che consiste in una donazione libera, trattenuta mensilmente dallo stipendio, a favore di una o più cause sociali, il cui importo equivale a una o più ore di lavoro. I tuoi dipendenti possono essere genitori, nonni, zii e, come tutti gli adulti, hanno il dovere di proteggere l'infanzia. Se scegli di coinvolgere i tuoi dipendenti nelle sfide a tutela dell'infanzia di Telefono Arcobaleno puoi rispondere a un loro legittimo desiderio di compiere un gesto socialmente utile e puoi aiutarci a farli sentire responsabili della crescita dei loro bambini, dei bambini della comunità.

Programmi di fidelizzazione e raccolta punti

La tua azienda può decidere di inserire Telefono Arcobaleno all'interno dei programmi di fidelizzazione e raccolta punti che rivolge ai propri clienti. In questo modo i clienti della tua azienda potranno scegliere di essere "socialmente responsabili" insieme a te e spendere i punti raccolti a favore di Telefono Arcobaleno e della protezione dei bambini da ogni forma di violenza. I tuoi clienti possono essere genitori, nonni, zii, insegnanti, medici e professionisti a contatto con il mondo dell'infanzia. Se scegli di sostenere Telefono Arcobaleno attraverso i programmi di fidelizzazione e raccolta punti puoi aiutarci a farli sentire responsabili della crescita dei loro bambini, dei bambini della comunità.

Donazione premi non ritirati

Telefono Arcobaleno, in quanto Onlus, può essere beneficiaria dei premi non assegnati previsti dai concorsi. Si tratta di un modo semplice e immediato per fare un gesto di solidarietà. Basta indicare nel regolamento del concorso la volontà di destinarli a Telefono Arcobaleno.

Natale con Telefono Arcobaleno

Ci sono bambini che non chiedono. Neanche a Natale. La tua Azienda può aiutarci a regalare un Natale diverso a tanti bambini che hanno avuto una vita di carenze. Puoi decidere di destinare i fondi per i regali aziendali di Natale a Telefono Arcobaleno. Potrai inviare ai destinatari la nostra cartolina di auguri personalizzandola con il logo e il nome della tua Azienda.

Tutte le donazioni a Telefono Arcobaleno sono deducibili o detraibili fiscalmente nei limiti previsti dalla normativa vigente. Per maggiori informazioni clicca qui.

Per valutare insieme le opportunità di collaborazione con Telefono Arcobaleno puoi telefonare al nostro numero verde (800 025777) o compilare il form per essere contattato.